Con la morte del PageRank, è venuto a mancare un indicatore molto utilizzato dai Webmaster e da chi svolge attività di link building. Il PR infatti era utilizzato come indicatore del livello di forza ed autorevolezza di un sito web. 

Non avendo più a disposizione questo indicatore i webmaster hanno cominciato ad affidarsi ad altri parametri forniti da società esterne a Google, come ad esempio la Domain Authority (DA) di Moz, l’Ahrefs Domain Rank di Ahrefs, il Citation flow e il Trust flow di Majestic.

Tags: SEO

Continua a leggere

Nofollow è un attributo HTML utilizzato per indicare ai motori di ricerca che un collegamento ipertestuale NON deve influenzare il posizionamento della pagina a cui e’ linkato nell'indice del motore di ricerca. Lo scopo di questo attributo è cercare di ridurre l'efficacia dei sistemi automatizzati che generano link spamming; migliorando così la qualità dei risultati dei motori di ricerca.

Tags: SEO

Continua a leggere

  • 1
  • 2

Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 1998-2014 Francesco Pepoli