• Home
  • Tematiche
  • Psicografologia

Psicografologia

Psicografologia

31Maggio

Doretta De Maria...mi presento!

Il mio interesse nei confronti della psicografologia è nato nel 1989 quando ho effettuato il primo corso a Bologna, in via Frassinago 61, presso la scuola di Don Mario Consolini,   il quale aveva studiato il metodo della scuola di Padre Girolamo Moretti e in cinquanta anni di studi lo aveva approfondito ed arricchito  al punto da ottenere  risultati che gli hanno conferito fama internazionale.

Alla fine del corso triennale, nel 1992, ho  conseguito il diploma di abilitazione.

Negli anni successivi ho continuato a frequentare i corsi di Don Mario Consolini, allo scopo di aggiornarmi e approfondire, ottenendo attestati di benemerenza.

Negli anni ho sempre collaborato con Don Mario Consolini nello svolgimento delle perizie che gli venivano richieste.

Tutto ciò  mi ha consentito di essere in grado di individuare, con una certa sicurezza, le tendenze innate dello scrivente che riguardano l'intelletto, l'affettività, la volontà, le debilitazioni psichiche, le psicosomatosi, la sessualità e le attitudini scolastiche e lavorative, inoltre mi consente di  individuare l'autenticità o la falsificazione di uno scritto.

Posted in Psicografologia

31Maggio

Cos'è la psicografologia

La Psicografologia è lo studio della psiche umana, nelle sue manifestazioni più intime e profonde, realizzato tramite la scrittura, ovvero è la scienza sperimentale che in qualunque segno grafico scopre la natura innata, cioè il temperamento, del suo autore.

La Psicografologia, in relazione alla natura innata, scopre gli aspetti più segreti della Intellettività, della Affettività, della Volontà ed inoltre della Sessualità, con tutte le passioni, gli impulsi, le emozioni, i sentimenti, i pregi e i difetti, così come tutti gli aspetti della debilitazione psicologica, che non si potrebbero scoprire in nessun altro modo.

Posted in Psicografologia

31Maggio

A chi mi rivolgo

Ho intrapreso da moltissimi anni lo studio della psicologia in rapporto alla grafologia, strumento aperto per scoprire gli intimi e gelosi segreti dell'uomo, allo scopo di conoscere il meraviglioso capolavoro della psiche umana, così da guarirmi e guarire, modificarmi e modificare, perfezionarmi e perfezionare, sublimarmi e sublimare.

(Don Mario Consolini, Trattato di Psicografologia)

Posted in Psicografologia

31Maggio

Esempi

persona con atteggiamenti gentili, graziosi, pacificatori che però è imprigionata in schemi precostituiti non suscettibili di modifiche. Ciò crea conflitto tra la esteriorità e la interiorità.

Posted in Psicografologia

Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 1998-2014 Francesco Pepoli