Perché i siti web dovrebbero utilizzare HSTS

Perché i siti web dovrebbero utilizzare HSTS, per migliorare la sicurezza e la SEO
Se vuoi maggiore sicurezza, tempi di caricamento più rapidi e SEO più forte per il tuo sito, John Lincoln spiega come e perché dovresti utilizzare HSTS per migliorare l'esperienza dell'utente e del ranking.
Gli utenti del sito e i motori di ricerca non prendono alla leggera la sicurezza del sito web, il che probabilmente è il motivo per cui probabilmente avete sentito parlare di misure di sicurezza aggiuntive come HTTPS.
Ma un livello di sicurezza meno conosciuto chiamato HTTP Strict Transport Security (HSTS) può aiutare a proteggere il tuo sito e l'ottimizzarlo per i motori di ricerca (SEO).

SEO

Continua a leggere

  • Creato il .
  • Visite: 49

Citation flow e Trust flow

Con la morte del PageRank, è venuto a mancare un indicatore molto utilizzato dai Webmaster e da chi svolge attività di link building. Il PR infatti era utilizzato come indicatore del livello di forza ed autorevolezza di un sito web. 

Non avendo più a disposizione questo indicatore i webmaster hanno cominciato ad affidarsi ad altri parametri forniti da società esterne a Google, come ad esempio la Domain Authority (DA) di Moz, l’Ahrefs Domain Rank di Ahrefs, il Citation flow e il Trust flow di Majestic.

SEO

Continua a leggere

  • Creato il .
  • Visite: 931

Nofollow e Dofollow

Nofollow è un attributo HTML utilizzato per indicare ai motori di ricerca che un collegamento ipertestuale NON deve influenzare il posizionamento della pagina a cui e’ linkato nell'indice del motore di ricerca. Lo scopo di questo attributo è cercare di ridurre l'efficacia dei sistemi automatizzati che generano link spamming; migliorando così la qualità dei risultati dei motori di ricerca.

SEO

Continua a leggere

  • Creato il .
  • Visite: 675

Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 1998-2014 Francesco Pepoli