• Home
  • Uncategorised

Home Page Francesco Pepoli

CHRIS ANDERSON

"Una delle strategie di marketing più potenti del Novecento è regalare una cosa per far sorgere la domanda di un’altra"

Gli smartphones stanno reinventando la relazione tra le aziende e i clienti” (Rich Miner)

  • L’80% degli utenti di Internet ha uno smartphone. 
  • I dati di marketing digitale assicurano che un 48% dei consumatori comincia una ricerca di acquisto da mobile.
  • Le app mobile occupano l’89% del tempo che dedichiamo al nostro smartphone. In cambio ai siti web dedichiamo l’11% del nostro tempo.
  • Si considera che ogni persona passi in media 1,8 ore al giorno utilizzando il proprio smartphone. E le app mobile occupano buona parte di questo tempo.
  • Il 57% degli utenti afferma che non consiglierebbe a nessuno un’azienda che avesse una pagina web non adattata al mobile, una grafica povera o una pagina su cui si vive un’esperienza negativa.
  • La penetrazione del mobile tra i 16 e i 65 anni raggiunge il 94%.
    9 utenti su 10 utilizzano lo smartphone nel processo di acquisto. Specialmente ra i 16 e i 45 anni.

Continua a leggere

Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 1998-2014 Francesco Pepoli